fantaclass

1. ASD Cancheri (2554,5) 65
2. FC 33 sul Campo (2514) 65
3. Red Army Team (2515) 57
4. Fanta Tinti Team (2523) 53
5. Jonny Muppet (2514) 51
6. #calcioMolotov (2417) 49

7. FC Concialana (2411,5) 42
8. Fanta Cek
(2409) 36
9. SS Lazio (2378,5) 35

10. Becce Team (226,5) 30


le ultime

#calcioMolotov (57,5) - ASD Cancheri (65,5) 0-0
Fanta Cek (82) - Becce Team (60,5) 3-0
Red Army Team (66) - SS Lazio (63,5) 1-0
Jonny Muppet (69,5) - F.C. Concialana (72) 1-2
Fanta Tinti Team (74) - F.C. 33 sul Campo (63,5)2-0

coppa AFA '16


mercoledì 5 novembre 2008

FANTACOMMENT

Giunti alla nona giornata, esattamente ad un quarto dal termine del campionato A.F.A. (9 gare su 36), è doveroso fare le prime considerazioni e chiarire quali squadre, finora, possono considerarsi tra le promosse e le bocciate di questo primo scorcio di stagione. Passano con il massimo dei voti i due protagonisti del campionato Ballaro Team e Mergo Team: dopo una partenza a razzo, il Ballaro Team del Principe Milito è stato raggiunto in vetta dal Team di Cecchi (nella foto Bellucci) che sta vivendo un momento magico, confermato dallo squillante 4 a 0 rifilato nell'ultimo turno al Real_Fotti_la_Figlia. Altro promosso è senza dubbio Number Seventeen che sotto i colpi dei folletti Di Natale e Miccoli è a ridosso della zona premi e sta riscattando le deludenti ultime stagioni di fantacalcio. Promozione anche per il Cigno Team di Ibra e Lavezzi, terza forza del campionato a 5 punti dalla vetta, e per la coppia Fanta Tinti Team-Real_Fotti_la_Figlia: per Tinti il valore in più è la sorpresa Zarate, mentre Santori è stato fin qui penalizzato dal momentaccio della Roma, motivo delle troppe reti incassate dal suo numero 1 Doni. Chissà che la vittoria della banda Spalletti sul Chelsea non cambierà le cose? Veniamo ora al capitolo bocciati che vede il Team Sasso fermo a 9 punti su 9 gare: i problemi per Sassaroli nascono in attacco con l'improvviso, lungo stop di Trezeguet e il lento recupero di capitan Rocchi, reduce dall'infortunio alle Olimpiadi. A 9 punti anche il campione in carica Moggi More Oggi Team che forse sta vivendo un fisiologico rilassamento dopo le precedenti 2 vittoriose stagioni. Bocciato anche il Rapao Selecao Team che però può sperare in una rapida risalita dopo aver fermato sul pari il Ballaro Team (2 a 2) e potendo contare sull'imminente ritorno in campo del pupone Totti. Maglia nera alla S.P. Serrana con 1 punto in 9 gare: in primis le colpe sono da ricercare in una difesa sulla carta di prima scelta, ma orfana di un Nesta perennemente infortunato e con i 3 della Roma (Panucci, Cicinho e Juan) che finora hanno deluso. In attaco poi c'è da fare i conti con un Adriano più all'Hollywood che alla Pinetina e con 3 personaggi da chi l'ha visto: Dica, Fornaroli e Julio Baptista. Il campionato comunque è solo all'inizio e nulla è deciso, anche se quei due là davanti hanno (almeno per ora) una marcia in più. Ciao ragazzi e buon fantacalcio a tutti!!!

5 commenti:

moses ha detto...

egregio Sassaroli, mi complimento per la capacità di sintesi che la caratterizza e per la precisa analisi di questo scorcio di stagione, degno del miglior giornalista sportivo della Gazzetta dello Sport.

moses ha detto...

da presidente del mio team, vorrei dire che sto ancora spettando la sveglia di Mutu.....e vorrei ricordare come i miei punti siano stato frutto di giocatori no di prima fascia, come il capitano Stovini, il bomber Di Vaio, il mio pupillo Pazzini...senza dimenticare i miei portieri a basso costo ma dall' alto rendimento...non dimentichiamo le star del mio team che sono Maicon Cordoba e Aquilani...il momentaccio della Roma passerà e si sveglieranno anche Taddei e Menez...Zarate tornerà a segnare...e Cruz si confermerà...mamma mia che squadra!

serrano ha detto...

Tinti non te sbrodolà...
complimenti a sasso che però s'è dimenticato di citare chi vince spesso o pareggia facendo solo 1gol (vedi i cugini Ceriò e lo stesso sassaroli) e chi incassa sbordate di gol a raffica (vedi il sottoscritto e quel cazzaro de latì=)...voglio dì...il fattoreC mi sembra un elemento da tenere sempre sottocchio.

Castellà ha detto...

Il Presidente del Number Seventeen in conferenza stampa di questa mattina,Si complimenta vivacemente con Sassaroli, l'autore di questo bell'articolo !!!!

Castellà ha detto...

10 giornata...o 1 di ritorno..insomma quella del 9/11/2008

Number Seventeen

Frey
Legrottaglie
Rozhenal
Zambrotta
Inler
Jankovic
Kuzmanovic
De Rossi
Miccoli
Di Natale
Iaquinta
Panchina--Abbiati-materazzi-senderos-cossu-montolivo-pato-fick

X Ballaro... andrè fà il bravo sù non me ne fà na caterba, famme vince dai!!