fantaclass

1. ASD Cancheri (2554,5) 65
2. FC 33 sul Campo (2514) 65
3. Red Army Team (2515) 57
4. Fanta Tinti Team (2523) 53
5. Jonny Muppet (2514) 51
6. #calcioMolotov (2417) 49

7. FC Concialana (2411,5) 42
8. Fanta Cek
(2409) 36
9. SS Lazio (2378,5) 35

10. Becce Team (226,5) 30


le ultime

#calcioMolotov (57,5) - ASD Cancheri (65,5) 0-0
Fanta Cek (82) - Becce Team (60,5) 3-0
Red Army Team (66) - SS Lazio (63,5) 1-0
Jonny Muppet (69,5) - F.C. Concialana (72) 1-2
Fanta Tinti Team (74) - F.C. 33 sul Campo (63,5)2-0

coppa AFA '16


sabato 12 aprile 2008

ELEZIONI

Sono del parere che il post di Alessio sia leggermente eccessivo nei toni e poco riflessivo, ma quello è il suo stile e a me piace così, comunque ci tenevo a fare delle precisazioni che reputo importanti.
Quanto alla costituzionalità delle prossime elezioni, effettivamente ci sono degli ottimi margini di dubbio a riguardo. Infatti gli artt. 56 e 58 Cost. dicono che deputati e senatori debbono venire eletti a suffragio universale e diretto. Quest' ultimo aggettivo sta a significare che gli elettori devono poter scegliere direttamente i loro candidati, cosa che non è possibile con l' attuale sistema elettorale che ci costringe a votare un simbolo, dietro al quale c'è già una lista preordinata di nomi, ai più non nota, che siederanno sulle poltrone del nostro Parlamento. Ecco l' incostituzionalità della legge elettorale, che di sicuro sarà modificata dal governo prossimo venturo, spero!
Per quanto riguarda il non voto, anche se tentato al riguardo, lo ritengo una vigliaccata e un gesto che non porta da nessuna parte, perchè non si riesce ad esprimere dissenso e, anche se c'è chi non vota per convinzione perchè non si sente rappresentato, questo va comunque a confondersi nella massa di quelli che non votano perchè non ne hanno interesse o perchè addirittura non sapevano delle elezioni! Quindi trovo la scelta del non voto inopportuna e improducente di qualsivoglia risultato: basta solo un voto per creare il nuovo governo. Altrettanto inutile sarebbe lasciare bianca la scheda o farla annullare, pressocchè per gli stessi motivi per cui non è saggio non andare al voto.
Vogliamo cambiare? allora rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare, impegnamoci per le nostre idee e facciamole valere, ma rimanere a casa domenica e lunedì non è un comportamento serio nè responsabile: l' Italia è alle corde e noi la abbandoniamo? La cosa migliore da fare è scegliere tra i partiti, se proprio siamo disorientati, quello che potrebbe essere il male minore, quello che ci da meno antipatia, non lasciamo l' Italia nel baratro, perchè urlare nelle piazze non serve a nulla se poi non c' è una azione concreta e l' unica azione concreta che possiamo noi fare oggi è quella di andare al voto, scegliere quello che reputiamo il meglio o il meno peggio, perchè, dato che comunque il nuovo governo si formerà, sia che andiamo o non andiamo a votare, credo che valga la pena di aver espresso la nostra posizione, in quanto cittadini italiani e di contribuire a far alzare la testa a questo nostro piccolo grande Paese.
Buon Voto

7 commenti:

Unknown ha detto...

bel post! complimenti!
IO VOTO :)

serrano ha detto...

mò...sono perfettamente d'accordo con te per 3/4 del tuo post!
poi, all'ultimo, qnd mi torni a parlare di "male minore" (che cmq abbiamo PIENAMENTE APPURATO CHE NON ESISTA...visto che sia CIALTRONI che lo PSICONANO, che i COMUNISTI e i FASCISTOIDI pure, sono TUTTI STATI AL GOVERNO...)....mi son cascate le braccia!!!
anche esistesse il "meno peggio" (ma sappiamo non sia così), cmq sia, questo "male minore" è figlio del male!!!
Io sto facendo un grandissimo sforzo, non andando a votare, xké è di fatto un nostro DOVERE, in quanto molti italiani ci han perso la vita...ma qnd un gruppo di MAFIOSI (o politici, che dir si voglia), ti cambiano le regole base del "gioco", rendendo il tutto solo una PAGLIACCIATA...allora qualcosa bisogna pur fare!
quello di NON VOTARE, è paradossalmente "fare qualcosa"...è vero si che il governo si farà anche con un voto,ma di fronte ad un forte astenzionismo, non possono di certo ingoraci!!!
Cmq se proprio si vole andare al voto, credo allora che l'unica soluzione sia quella, che ormai molti sanno, di lasciare x iscritto di rifiutare il voto in quanto INCOSTITUZIONALE!!!
Questo è l'unico VOTO UTILE!
Percché poi se uno vota CIALTRONI, lo PSICONANO, l'imborghesito BERTINOTTO, o quant'altro, allora vuol dire che a uno sta bene questa italietta mafiosa che abbiamo!!!
e in più CI SI RENDE COMPLICI di questi bastardi, porci ladri mafiosi!!
IL MALE MINORE NON ESISTE....
....VOGLIAMO ESSERE LORO COMPLICI ??????????????????????????????????????????????????

Sax 86 ha detto...

Sono d'accordo con te Mosè! Il fatto di non andare a votare non credo risolva qualcosa, a mio parere è giusto presentarsi alle urne in quanto, come hai detto te, il voto è l'unica azione concreta che noi cittadini italiani possiamo far valere.

moses ha detto...

quello che dici te, Brock, non è possibile fare, cioè presentarsi e far mettere a verbale l'incostituzionalità delle elezioni.....anzi l' hai letta l' email che ti avevo mandato dove parlavo proprio di questo!

serrano ha detto...

e allora l'unica cosa da fare è di non votare!!!
cmq non vedo proprio dove il mio post sia "poco ponderato"...penso di aver argomentato ampiamente le "mie" ragioni...e che queste, per la maggior parte,siano inappellabili!!!
si può di certo esser in disaccordo sul "non voto",ma se si tiene presente che uno stato che si reputa democratico come quello italiano, ti impedisce pure di annullare il voto quando uno vuol andare a votare xké lo considera un dovere (e io lo considero un dovere)...beh allora questa è l'unica soluzione!!!
=)

Portiè_87 ha detto...

!!!!SILVIO PORTACI RONALDINHO!!!!

serrano ha detto...

eh...giusto quello ci pò portare il nostro ottavo nano "truffolo"!!!
=)