fantaclass

1. ASD Cancheri (2554,5) 65
2. FC 33 sul Campo (2514) 65
3. Red Army Team (2515) 57
4. Fanta Tinti Team (2523) 53
5. Jonny Muppet (2514) 51
6. #calcioMolotov (2417) 49

7. FC Concialana (2411,5) 42
8. Fanta Cek
(2409) 36
9. SS Lazio (2378,5) 35

10. Becce Team (226,5) 30


le ultime

#calcioMolotov (57,5) - ASD Cancheri (65,5) 0-0
Fanta Cek (82) - Becce Team (60,5) 3-0
Red Army Team (66) - SS Lazio (63,5) 1-0
Jonny Muppet (69,5) - F.C. Concialana (72) 1-2
Fanta Tinti Team (74) - F.C. 33 sul Campo (63,5)2-0

coppa AFA '16


martedì 16 dicembre 2008

CHIARIMENTI

Posto qui in modo che tutti leggano il mio commento di risposta al polemicone BROCANELLI ALESSIO:
"si è sempre fatto così ale in questo senso:
quando un giocatore lasciava la serie A, il fantaallenatore che lo aveva perso aveva diritto ad acquistare un giocatore a parametro zero ( così si è sempre fatto, se poi non te lo ricordi sono affari tuoi). L' unica condizione per prendere il giocatore a parametro zero era ( ed è tuttora) che nessun altro fantaallenatore sia interessato al giocatore in questione. Se così fosse, per quel medesimo giocatore si procede per l' asta che si tiene sempre nel mercato di gennaio.

Lo stesso discorso si applica ai giocatori infortunati: il fantaallenatore può decidere di vendere un giocatore infortunato a lungo tempo ( per lungo tempo si intendono 6 mesi. quest'anno i casi sono stati 2: Trezegue,del quale Sasso non si è voluto privare, e Gattuso, appunto, del quale Gabriele ha deciso di fare a meno). Il giocatore infortunato in questione è perso, nel senso che non sarà più schierabile dal fantaallenatore, e lo stesso fantaallenatore ne può acquistare un altro a parametro zero, alla stessa condizione di cui sopra.

Conclusioni:
Gabriele non può prendere Beckam perchè anche Latì è interessato, quindi si farà l' asta a Gennaio.

Per rispondere alla tua domanda circa il "quando" sono state poste queste regole:
1. la regola sui giocatori che lasciano la serie A c'è sempre stata e ci siamo sempre comportati così negli scorsi anni.
2. la regola sui giocatori infortunati per lungo tempo è stata pattuita quest' anno durante l' asta oralmente
3. è vero che non c'è niente di scritto, ma non posso fare sempre tutto io. L' anno prossimo faremo un regolamento che dovrà essere approvato prima dell' asta di settembre.

Ora basta con sto Beckam perchè mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. ( tra le altre cose è pure uno scarparo) "

10 commenti:

Ceriò86 ha detto...

non so ki è peggio tra lati e brocanello,sta de fatto ke se vede proprio ke sete de serra e castellaro......ciao falliti!!!!!

serrano ha detto...

nulla da eccepire sul punto primo del tuo discorso (giocatori ke migrano verso altri mondi o serie inferiori), queste cose si sapevano xké già accadute (anche se nn tutti sono veterani come noi in questo fantaclcio AFA).
la cosa che mi ha "stuccato" è che tale e simile discorso nn s'era mai applicato agli infortuni (e infatti mi pare nn ci siano esempi da prendere in riferimento per quel ke riguarda le squadre dell'AFA)...anke perché poi sta decisione degli infortuni da 6 mesi in poi francamente nn l'ho proprio sentita (ed ecco dunque ke torna il discorso dello "Scripta manent").
e poi xké proprio 6mesi ??? un infortunio di 2 mesi nn è grave ??
e allora ad esempio io e latì potevamo sostituire rispettivamente Nesta e Knezevic!!!!
ed infine, per un eventuale acquisto del genere, sarebbe poi a titolo definitivo o il presidente ha la facoltà di decidere chi dei due riprendersi una volta ritornato in campo l'infortunato ???
mò, io nn te sto a fa le critiche, metto solo a nudo i forti limiti che regolano questo fantacampionato...
...anzi, se vuoi ti posso anche buttare giù un abbozzo legislativo in tal merito per il mercato di febbraio...ovviamente da correggere e condividere tra tutti noi...
=)

Ceriò86 ha detto...

brok,sta regola ce sempre stata,e te se vuoi sostituire nesta lo puoi fare tranquillamente,xro dopo non puoi piu riprenderlo,io infatti se sostituisco a gattuso dopo non lo riprendo piu,poi se ti ricordi vorrei citare un caso con me protagonista,un paio de anni fa ciavevo a trezeguet e me se era infortunato,allora io a campionato in corsio l'avevo sostituito con montella e mosè puo confermare,quindi se po fa sto discorso de sostituire i giocatori infortunati...

moses ha detto...

il giocatore che sostituisci lo perdi e l' ho pure scritto!
te la metto semplice: il giocatore infortunato che viene sostituito non può più essere ripreso.
confermo il discorso di Montella per Trezeguet di Gabriele di qualche anno fa

Castellà ha detto...

si, infati anche secondo me non è proprio chiaro, e neanche io mi ricordo sta cosa di 2 o 6 mesi, allora io ho Knezevic infortunato, posso cambiarlo con un difensore che noon interessi a nessuno,giusto??

moses ha detto...

per quanto tempo è infortunato? se è per 6 mesi puoi sostituirlo, ma poi lo perdi definitivamente e il difensore non deve interessare a nessun altro.

Castellà ha detto...

OK, allora io qui, chiedo con la formula del CONSENSO ASSENSO cioè se entro la prox giornata (sabato), nessuno si oppone x uno di questi 3 giocatori, io me ne prendo uno e lascio Knezevic.

1 Silvestre Catania
2 Papastathopoulos Genoa
3 Diakitè Lazio
naturalmente ne prendo uno solo.

serrano ha detto...

allora...ste cose ke voi dite (gabriele e mosé) io nn le metto in discussione, ma voi questo episodio di Trezeguet di due anni fa,lo avete discusso tra di voi, ed io nn ne sapevo niente, visto che fino ad ora, da quando partecipo alla fantelega danese (dal lontano 2003) nn mi era mai successo di cambiare in corso un giocatore infortunato per 6 mesi o più.
ed ecco perché ci vorrebbe un regolamento scritto che serva da promemoria a tutti.
Ad ongi modo, ora lo so e vi dico che cmq sto stema nn va bene, xké se uno ha un infortunato per più di 6 mesi e può sostituirlo con altri giocatori (purché nn interessino ad altri), allora è lecito che gli altri possano fare ostruzionismo dichiarandosi sempre interessati ai giocatori che vengono proposti (anche se al limite nn sarebbero interessati).
Ora, io nn voglio fare questo, ma nel caso delle proposte de latì, io sarei interessato sia a Papastacazzi che a Diakité!!!
quindi...blocco!!!
=)

Ceriò86 ha detto...

lati a me non me serve nessuno dei tre,xro voglio fa l'asta x tutti xke te non me lassi a beckham....ciao ciuccia cazzi....

Castellà ha detto...

che BBBBastardo!! io non ti lasciavo Beckam non x il gusto di farlo, ma xkè realmente interessa anche a me!!
va bè va bè me tengo i miei giocatori...